Curriculum Daniel Brocci Speaker Radio Tv Artista Varietà Cabaret Comico -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Curriculum Daniel Brocci Speaker Radio Tv Artista Varietà Cabaret Comico

_______________________________   Cenni Artistici

Biografia e Cenni Artistici di Daniel Brocci
Attore Presentatore Prestigiatore Showman Speaker Radio Tv
Piemonte Torino Lombardia Milano Lugano (Svizzera Italiana)

Daniel Brocci foto di presentazione
Show Reel di Daniel Brocci: Presentatore, Prestigiatore, Show man Torino


2012/2013 Daniel Brocci è un artista show man a 360°: riscuote applausi e successo in ogni dove, un presentatore speaker innovativo, completo, esperto e versatile, attore in molti spot pubblicitari e televendite. Giornalista/presentatore ufficiale del quotidiano televisivo "Le Auto della Settimana", programma dedicato al mondo dei motori, in onda tutti i giorni su 11 emittenti del nord Italia. Direttore artistico de "Il Coriandolo.it", società che si occupa di pianificazione ed organizzazione di eventi in tutta Italia.

Daniel presentatore ufficiale de Le Auto Della Settimana
Daniel con Leone di Lernia prepara una puntata sulle auto

2010/2011 un treno in corsa: conduzione di sfilate moda, eventi, televendite. Inviato speciale durante il Festival della canzone Italiana a Sanremo. Servizi per la tv nei saloni internazionali dell’automobile più importanti (Ginevra, Francoforte, Parigi). Oggi Daniel è considerato un vero SHOW MAN capace di comunicare, divertire e stupire il suo pubblico da 0 a 99 anni d'età!


Daniel Brocci durante la registrazione di uno spot televisivo


2008/2009 spettacoli e continue apparizioni TV: l’O.D.G. (ordine dei giornalisti) lo riconosce come giornalista ufficialmente iscritto all’albo con tessera N° 135431.
2010: parte un nuovo progetto TV sul digitale terrestre che vede Daniel Brocci protagonista unico di "STOCK TV": la sua immagine è in onda 24 ore su 24 occupando una fascia quotidiana dedicata alle televendite in stock. Continua costantemente a svolgere la professione di giornalista televisivo realizzando servizi per la tv sul mondo dei motori.

Daniel Brocci televendita stock tv
Programma in onda su Mediaset

2006/2007 circa 250 le apparizioni in spettacoli di ogni tipo: un periodo fantastico... comparse in fiction ed apparizioni tv su ben 11 emittenti del nord Italia, attore per lo spot televisivo del formaggio "AURICCHIO" in onda su MEDIASET. Ha partecipato al programma sul mondo della magia "ARCANA" in onda su RAI DUE. Organizza, pianifica e lavora all’interno di eventi in collaborazione con numerosi artisti selezionati creando e promuovendo animazioni mirate a convention, meeting, feste private, pubbliche, matrimoni, etc.


Daniel Brocci diventa inviato: per "VOLPE ROSSA" (programma tv d'attualità in onda su QUARTARETE TV) e partecipa ed arriva in finale su BAND.IT (programma ragazzi/Mediaset).

Volpe Rossa Quartarete TV
Spot televisivo Italia 1 Auricchio
Emittenti Macroregionali nord Italia


Daniel è presente come artista, presentatore, cabarettista in: manifestazioni importantissime davanti a migliaia di persone ed al fianco di alcuni dei più illustri personaggi del mondo dello spettacolo.

Spettacoli bambini show

2005 diventa il  presentatore ufficiale: de "LE AUTO DELLA SETTIMANA", quotidiano televisivo sul mondo dei motori e realizza servizi TV direttamente dai più importanti saloni internazionali dell'automobile come Parigi, Ginevra, Francoforte, Bologna.

Interviste Mondo Fiat Salone di Ginevra
Televendita con Daniel Brocci
Programma televisivo The Best of Tuning
Emittente TeleCupole conduce Daniel Brocci



Sempre nel 2005 Daniel continua ad esibirsi:  in tutta Italia e la tv inizia ad avere un importante ruolo nella sua strada artistico/teatrale: autore e conduttore di due programmi tv per il nord Italia, due programmi settoriali che fin da subito riscuotono ottimi ascolti, denominati THE BEST OF TUNING (trasmissione sul mondo dei motori) ed ITALIAN COWBOY (trasmissione sul movimento country e western Italiano).

Conduttore programma Italian CowBoy
Conduttore televisivo Daniel Brocci

2004 porta i suoi spettacoli e la sua arte anche all’estero: in villaggi turistici ed in alcune delle più belle località di villeggiatura come MARSA ALAM, SHARM EL SHEIKH, RODI e rientra in Italia con un bagaglio di esperienza ancor più ricco. Viene selezionato per condurre un programma TV dedicato al mondo della trasformazione estetica delle auto "SPECIALE TUNING" in onda per ben 40 puntate su QUARTARETE TV e canale 869 Bouquet SKY.

Registrazione spot televisivo a Torino
Conduzione di una convention aziendale

2002/2003: consolidato ormai come artista/attore professionista, porta le sue esibizioni in tutta Italia divertendo e stupendo grandi e piccini; partecipa a piccole parti come attore e come comparsa in film e fiction nazionali; Daniel "presta le sue mani" per la realizzazione di spot e filmati aziendali.

2003: Attore per lo spot nazionale di "TRINCHETTO" (bevanda per bambini); "telefonia SIM", "portaerei del mobile" e molti altri. Assiste, consiglia e produce giochi ed effetti speciali per la trasmissione Mediaset "SCHERZI A PARTE".

Convention conduzione evento

Daniel conduttore per convention: partecipa a numerose convention come conduttore - prestigiatore e rielabora totalmente il suo metodo di lavoro rendendolo più veloce, dinamico e divertente inserendo durante le performance siparietti comici e gag... insomma un format unico ed al passo con i tempi.

1999/2000/2001 Daniel: in qualità di conduttore, è in onda in diretta tutti i mercoledì sera su TELECUPOLE in "Fantastica Serata". Grazie alla sua naturale verve conquista l’interesse del pubblico raggiungendo importanti dati d’ascolto. In questi anni scrive e porta in scena due spettacoli: "INTERACTIVEMAGIC", l'unico spettacolo di magia per bambini veramente interattivo e "NON TUTTI I MAGHI VENGONO PER NUOCERE... IO SI", spettacolo all’ultima risata dove il pubblico è vittima e lui l'assassino, show di cabaret-magico.

Biografia e cenni artistici di Daniel Brocci

Conduttore per convention di: DIBICENTER, AGFA, LUFTANSA, GUCCI, ROVER AIR, WHIRPOOL, ACQUARIO DI GENOVA, OMNITEL, LAVAZZA, PROMO CASA, TECNOCASA, GASTONE, IMMOBILIARE, family day per POSTE ITALIANE, etc.
1995/1996: dopo la partecipazione a diversi concorsi nazionali di magia, ecco il primo premio: 25° trofeo "Circolo Amici Della Magia" (scuola di prestigiatori nel quale lui muove i primi passi) premio che viene consegnato ogni 25 anni al giovane più promettente.


Spettacoli per ragazzi Ariston di Sanremo

1997/1998 mentre gli studi proseguono: Daniel arricchisce la sua strada artistico - teatrale con corsi e stage di recitazione, dizione, teatro, espressione corporea, prestigiazione e mimica. Lavora in diverse radio macroregionali come animatore/speaker: ANTENNA 1 RADIO; RADIO CALIFORNIA. Successivamente iniziano le prime apparizioni tv: TELE VOX; SUPER SIX.

Tv in diretta su Sky Daniel Brocci

1993/1994 iniziano le prime esibizioni: il calendario vanta già più di 40 spettacoli. In questi anni l’organizzazione del primo "treno in crociera", l’Italy Express, sceglie Daniel per allietare il viaggio dei suoi passeggeri in un ambiente lussuoso ed unico. Ha solo 17 anni… ma sono da subito molte le apparizioni in spettacoli di vario tipo: al Teatro Massaua di Torino si esibisce in un numero di manipolazione e mimo che fa davvero parlar di sé, XX° premio Battigelli Milano, Festival di Primavera al teatro Don Bosco. Partecipa a svariati galà di magia in qualità di più giovane e promettente manipolatore Italiano.

1992: tutto ha inizio.

21/12/1978: nasce.


DANIEL BROCCI: Curriculum biografia e cenni artistici di Daniel Brocci organizzatore di eventi, spot televisivi, conduzione spettacoli di magia ed illusionismo, show di cabaret in Piemonte Liguria Lombardia Valle d’Aosta Torino Alessandria Asti Cuneo Novara Biella Verbania Vercelli Aosta Chatillon Saint-Vincent Pont-Saint-Martin Cogne Courmayeur Savona Genova Pavia Lodi Cremona Mantova Milano Varese Como Lecco Bergamo Brescia Sondrio Lugano.

Torna ai contenuti | Torna al menu